La libertà di restare connessi: le eSIM

Durante un viaggio, una delle cose più importanti da avere, dopo lo zaino, è la connessione. Non per controllare le notifiche, ma per orientarsi, trovare la strada giusta, tradurre al volo un cartello o semplicemente dire “sto bene” a chi ci aspetta altrove.

Chi mi conosce lo sa, non sono una fan della connessione continua. Se mi incontri mentre viaggio, probabilmente il mio telefono sarà in modalità aereo… o in mano, solo per fare ciò che amo di più: scattare foto e raccontare il mondo così come lo vedo io.

Ma ci sono momenti, in viaggio, in cui essere connessi serve davvero per non perdersi, per prenotare una notte all’ultimo secondo, per sapere quando parte il prossimo treno o cosa stiamo per ordinare al ristorante.

È qui che le eSIM entrano in gioco. Leggere, immediate, senza bisogno di cambiare fisicamente scheda o fare la caccia a un negozio locale appena atterrati. ( Per non parlare del rischio di perdere la scheda durante il viaggio. Si, mi è successo! )

Da quando le ho scoperte, non torno più indietro. Perché la libertà, in viaggio, è anche non dover rincorrere il Wi-Fi.

Il funzionamento è semplice, assicurati che il tuo telefono sia compatibile con un eSIM e scegli per quanti giorni vuoi acquistarla ( spoiler: costano meno del Wi-Fi a consumo! ).
Qui sotto ti racconto dove trovarle, come attivarle e ti lascio anche un codice sconto per iniziare.

CODICE SCONTO

Se è la tua prima eSIM su Airalo, puoi usare il codice  ELEONO9622  per avere uno sconto immediato di 3€ sul primo acquisto.

DOVE TROVARLA

Le eSIM si acquistano online, prima ancora di partire.
Io uso Airalo – una piattaforma semplice, intuitiva e con piani per oltre 200 Paesi.
Puoi scegliere pacchetti giornalieri, settimanali o mensili in base alla meta e al tuo stile di viaggio. Scarichi l'app, scegli la meta, acquisti e sei pronta/o a partire. 

COME SI ATTIVA

Facile, bastano solo 5 minuti e una connessione: scarica l’app, crea un account e seleziona la destinazione. Scegli il piano, ricevi un CR code e procedi all’installazione manuale poi attiva la eSIM direttamente dalle impostazioni del telefono. Non sarà necessario cambiare il tuo numero whatsapp.

Consiglio: attivala PRIMA di partire!

Avanti
Avanti

Viaggiare da soli, o forse no